Prova ad immaginare le conseguenze e le reazioni del mondo ad un evento simile. Io ho voluto sognare l'arrivo di Gesù e pensare a come reagirebbe il Papa di fronte a quest'evento. E il Presidente U.S.A. accetterebbe le richieste di un computer che gli parla a nome di Gesù? Quali sarebbero le reazioni dei capi di stato alla notizia che Gesù è tornato sul pianeta Terra? Come si muoverebbero coloro che vogliono ucciderlo di nuovo? E come reagirebbero gli umili, i veri credenti?
Ma molto più importante è il ruolo che avrà la madre di Gesù.
E soprattutto come reagirà Gesù?
Attraverso un avvincente ed affascinante racconto di fantascienza religiosa si cerca di immaginare quali sarebbero le reazioni del Cristo-Uomo quando si rende conto che il Suo sacrificio è stato quasi del tutto inutile perché scopre come l'umanità (ma soprattutto la chiesa di Roma) lo ha tradito per duemila anni.
Il libro è offerto a tutti coloro che riescono ancora ad usare il proprio cervello, che sperano ancora nell'uomo, che non sono più disposti a credere alle promesse dei potenti, delle autorità religiose e di chi ha sempre ingannato l'uomo per sfruttarlo e farne uno schiavo. |